A.A.A. “Nonni vigili” cercasi
Da alcuni anni l’impegno di pensionati volontari davanti alle scuole con funzione di “Nonni vigili” ha contribuito ad aumentare la tranquillità dei bambini, delle famiglie e della sicurezza di queste aree.
Diventare un “nonno vigile” significa impegnare il proprio tempo per un servizio prezioso e utile alla città ma, soprattutto, ai nostri bambini.
Quest’anno non ci sono volontari per questo prezioso servizio e, per questo, chiediamo il tuo aiuto per creare una città a misura d’uomo.
Come Lista Civica vorremmo dare un contributo per trovare volontari disponibili per questa utile iniziativa.
Se sei un pensionato e hai del tempo libero da impegnare, scrivi una mail a lista@insiemepergorgonzola.it
A.A.A. “Autisti” di Piedibus cercasi
Riceviamo e pubblichiamo
PiediBus: abbiamo bisogno di volontari
Il piedibus di Gorgonzola, organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalle Scuole primarie di Via Mazzini e di Via Molino Vecchio, funziona ormai da molti anni e oltre cento bambini ogni mattina vanno a scuola a piedi.
In questo momento però ci troviamo in difficoltà per la mancanza di accompagnatori volontari per le linee della scuola primaria di Via Mazzini e per una linea della scuola primaria di via Molino Vecchio.
Chiedo il vostro aiuto per divulgare questa nostra ricerca di volontari tra i soci della vostra associazione.
Il ruolo del volontario è semplicissimo: deve accompagnare i bambini, insieme ad altri accompagnatori, 1 mattina alla settimana dalle ore 8 alle ore 8.25 dal capolinea delle linea di Piedibus (linea 4 Via Mattei di fronte al supermercato Carrefour, linea 5 Piazza della Metropolitana; linea 2 Piazza Bach) fino a scuola (Via Mazzini per linea 4 e 5, Via Molino Vecchio per linea 2).
Pochi minuti per una passeggiata che fa bene alla salute e alla comunità!
Se avete la possibilità di aiutarci o se conoscete qualcuno disponibile o anche solo per avere maggiori informazioni potete contattare:
Silvia Crippa – cell. 392.8765651 mail: silvia.crippa@comune.gorgonzola.mi.it
grazie per il prezioso aiuto
Silvia Crippa