Ordinanza volta a vietare il consumo e la vendita di alcolici dalle ore 20.00 alle ore 6.00, dal 20 Luglio al 20 Settembre 2018.
Come già effettuato dall’Amministrazione Stucchi nei mesi estivi del 2017, anche quest’anno è stata emessa un’ordinanza (n.142 del 17/07/2018) volta a vietare il consumo di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, dalle ore 20.00 alle ore 6.00, dal 20 Luglio al 20 Settembre 2018.
Il divieto è previsto nelle seguenti zone di Gorgonzola: Via Cazzaniga, Piazza De Gasperi, Via Marconi, Piazza Europa, Via Matteotti, Piazza Italia, Piazza della Repubblica, Piazza Garibaldi e le aree interessate dai nuovi insediamenti abitativi, e altri luoghi di aggregazione quali parchi pubblici aperti, piazzali antistanti i luoghi di culto, ecc.
Sono state escluse dal divieto le aree di consumo dei pubblici esercizi dove sono consentiti la somministrazione e il consumo con il servizio al tavolo e durante le manifestazioni organizzate.
Contemporaneamente è stata emessa anche un’ordinanza (n.143 del 17/07/2018) volta a vietare la vendita per asporto e il consumo immediato di bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, per gli esercizi di vicinato, medie e grandi strutture di distribuzione dalle ore 20.00 alle ore 6.00, sempre dal 20 Luglio al 20 Settembre 2018.
Viste le situazioni di degrado che hanno interessato nell’ultimo periodo alcune zone della nostra Città, e considerato che l’abuso di bevande alcoliche genera spesso episodi di disturbo e turbativa all’ordine pubblico e alla sicurezza urbana, anche per quest’anno è stato purtroppo necessario provvedere all’emanazione delle due suddette ordinanze, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini di Gorgonzola e il rispetto della tranquillità e del risposo, in particolare di chi risiede nelle zone interessate dal divieto.
Alle Forze dell’ordine sarà affidato il compito di far rispettare la corretta osservanza delle norme contenute nelle ordinanze.