Ecco i 10 punti di convergenza con Angelo Stucchi da cui partire per una Gorgonzola migliore.
1. Tutela dell’Ambiente: protezione del territorio, valorizzazione del patrimonio esistente.
2. Valorizzazione del patrimonio culturale e artistico: illuminazione di alcuni tratti del naviglio, Ca’ Busca…
3. Partecipazione dei cittadini ai percorsi amministrativi: gestione beni comuni, sicurezza partecipata.
4. Attenzione al benessere dei cittadini, in particolare di famiglie in difficoltà e famiglie con disabili: spazi di accoglienza per il sollievo, “dopo di noi”.
5. Alleggerimento della burocrazia e semplificazione dei rapporti tra cittadini e amministrazione comunale: app dedicate per semplificare l’utilizzo dei servizi comunali.
6. Progettazione per una città viva e attiva: comitati di quartiere, mobilità dolce, eventi culturali e ricreativi decentrati, piano dei tempi e degli orari.
7. Sport come elemento sociale, aggregativo, educativo: sostegno alle società sportive, accordi per l’uso di palestre scolastiche, sedi per le società sportive.
8. Sostegno e supporto alle associazioni di volontariato: momenti di formazione, supporto progettazione e fondi dedicati.
9. Potenziamento eventi ricreativi e turistici: notte bianca, Fiera, Sagra del Gorgonzola e altri, con la partecipazione attiva dei commercianti.
10. Creazione di un laboratorio politico per la formazione di cittadini che si appassionino alle tematiche amministrative e al governo della città.
Per sostenere questo progetto, al ballottaggio di Domenica 24 Giugno
VOTA ANGELO STUCCHI