In questi dieci anni di vita la Lista Civica Insieme per Gorgonzola ha espresso un movimento di idee e di persone unico nel nostro territorio; ha saputo aggregare la voglia di partecipazione dei cittadini che non si riconoscono nei partiti, ha dato voce ai desideri dei Gorgonzolesi di avere una città viva, attiva, verde.
Lo abbiamo fatto dall’opposizione, criticando le scelte che non ci piacevano e che non ci sembravano coerenti con le nostre idee e con quanto i cittadini ci stavano chiedendo, aumentando sempre di più il consenso che ci circondava e coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone.
Siamo stati molto critici con la Giunta Stucchi negli ultimi cinque anni? Certamente, come lo siamo stati quando Lega, Pedercini e Forza Italia hanno governato Gorgonzola svendendola ai costruttori e progettando un assurdo cimitero da 10 milioni di euro a spese dei Cittadini.
Abbiamo fatto una opposizione rigida? Sì, e Voi ci avete premiato e votato per la nostra serietà e per aver cambiato una modalità statica di governare tipica di tutti i partiti.
Ci abbiamo sempre “messo la faccia” e lo stiamo facendo anche adesso.
Abbiamo ricevuto tanti voti, per i quali Vi ringraziamo ancora, ma purtroppo non sufficienti per accedere al ballottaggio.
A questo punto abbiamo davanti a noi una scelta:
– Rimanere all’opposizione per altri cinque anni e vedere inesorabilmente bocciati quasi tutti i nostri progetti di cambiamento
– Scegliere una strada che ci consenta, in caso di vittoria al ballottaggio, di entrare nella maggioranza e poter trasformare in realtà alcuni punti fondamentali del nostro progetto e della Vostra idea di città.
Abbiamo scelto la seconda opzione perché, nei giorni scorsi, Voi ci avete chiesto di non rinchiudere il Vostro voto in un cassetto.
Se Domenica 24 Giugno Angelo Stucchi vincerà il ballottaggio, Ilaria Scaccabarozzi sarà il Vostro vicesindaco con delega all’istruzione, al personale comunale e allo sport.
Nadia Castelli sarà il Vostro assessore all’urbanistica, alla viabilità, all’edilizia privata e pubblica e al verde pubblico (porteremo così avanti, ad esempio, il nostro progetto di consumo di suolo zero, da sempre priorità del nostro programma).
Inoltre, cinque nostri consiglieri, su dieci totali di maggioranza, Vi rappresenteranno in Consiglio Comunale (Nadia Ornago, Matteo Bolchini, Patrizia Gasparini, Nicola Fracassi ed Enrica Piazza).
Quale differenza con i primi cinque anni della Giunta Stucchi? Noi saremo la differenza. Noi saremo la garanzia.
Se Angelo Stucchi vincerà il ballottaggio noi porteremo in maggioranza, con forza, quella componente civica che da sempre differenzia la nostra azione politica da quella dei partiti.
Vi chiediamo di fidarvi di noi come avete fatto Domenica 10 Giugno. Votare Angelo Stucchi al ballottaggio significa portare avanti l’idea di città per la quale ci avete votato ed avere “Insieme per Gorgonzola” e Ilaria Scaccabarozzi garanti di questo progetto con ruoli importanti e decisivi in Giunta e in Consiglio Comunale.
Ci avete votato per cambiare, adesso è arrivato il momento di realizzare qualcosa di importante tutti insieme per Gorgonzola.