Sabato 9 si terrà a Gorgonzola la “Notte Bianca“, una serie di eventi dislocati in varie zone della città che inizieranno Sabato pomeriggio e andranno avanti fino a notte inoltrata. Si tratta di una bella iniziativa che certamente apprezziamo, e auspichiamo che riscuota un grande successo in grado di premiare i tanti commercianti che si sono impegnati nell’organizzarla.
Domenica 10 si terranno invece le elezioni comunali di Gorgonzola; a tale proposito ricordiamo che dalla Mezzanotte di Venerdi 8 scatterà il “silenzio elettorale”, durante il quale saranno tassativamente PROIBITI i comizi, le riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, l’affissione di manifesti di propaganda, la circolazione dei “santini elettorali”, ecc. In poche parole, durante la White Night sarà quindi vietata qualsiasi forma di propaganda elettorale, e chi non rispetterà tale divieto commetterà un reato di natura PENALE.
TUTTI i candidati alle elezioni comunali, compresi Sindaco e Assessori attualmente in carica, non potranno quindi approfittare della Notte Bianca per fare qualsiasi tipo di propaganda elettorale.
Anche noi parteciperemo ai vari eventi della Notte Bianca, ovviamente a titolo personale e non politico. Se dovessimo verificare una palese violazione del silenzio elettorale, la stessa verrà immediatamente documentata e denunciata ai Carabinieri, per evitare che una manifestazione bella e non politica venga rovinata dai soliti “furbetti del santino”.
A buon intenditor, poche parole.