La scelta del Sindaco Stucchi di togliere le deleghe all’Assessore Paolini è un fatto grave, a nostro parere, perché ci risulta che anche questa volta la decisione non sia stata condivisa con nessuno, nemmeno con i propri Consiglieri comunali di maggioranza. Tali Consiglieri dovrebbero dettare la linea politica di questa Giunta, e non farsela invece dettare da un uomo solo al comando con manie di grandezza da “Re Sole” che tanto ci ricordano il Sindaco precedente.
È molto grave anche il silenzio di questa Maggioranza; nessuno ha il coraggio di dire qualcosa fuori dal coro. Non lo hanno fatto quando il Consigliere Poma è stato forzatamente “dimissionato”, e non sembrano intenzionati a farlo nemmeno di fronte alla defenestrazione dell’Assessore Paolini. Dato che nessuno li ha difesi, sono in qualche modo tutti complici della scelta del Sindaco.
Speriamo invece che l’ormai ex Assessore Paolini voglia spiegarci i motivi di questo scontro e cosa non ha condiviso in questi anni di governo della Giunta Stucchi.
Le sue deleghe sono molto importanti (opere pubbliche, viabilità, mobilità, verde pubblico, politiche energetiche) e toccano argomenti che riguardano tutti noi. Sarebbe utile e doveroso chiarire adesso la sua posizione; lo deve al Consiglio comunale, ai propri elettori e ai cittadini gorgonzolesi.
Patrizia Gasparini
Consigliera Comunale di Insieme per Gorgonzola