Sabato 24 dalle 10 alle 12 e 30 saremo, insieme con altre 5 associazioni di Gorgonzola, in giro per la città per pubblicizzare la difesa delle ultime aree verdi della città da un PGT scellerato ideato dal centrodestra e che, in due anni e mezzo, la giunta di centrosinistra guidata dal Sindaco Stucchi non ha ancora modificato.
Importante sottolineare che questa manifestazione non ha nulla a che vedere, anche se a volte mi sembra che a qualcuno faccia comodo confondere le acque, con la questione della nuova discarica nelle aree a Nord. Quello di cui vi abbiamo parlato qui (http://www.insiemepergorgonzola.it/wp2/?p=1124) è solo l’ennesima dimostrazione della mancanza di condivisione di questa giunta su un argomento che invece avrebbe dovuto discutere almeno in un paio di commissioni (urbanistica e lavori pubblici), se non anche in consiglio, motivo per cui ci siamo tanto arrabbiati.
Ma quello che faremo sabato riguarda tutte le aree a Nord e la richiesta, da parte delle associazioni con le quali abbiamo lavorato in questi mesi, di una immediata revisione del PGT che ne tuteli la vocazione agricola e anzi ne stimoli la nascita di progetti innovativi ed alternativi alla edificazione.
Sabato 24 ci troverete dalle 10 alle 12.30:
– in via Italia di fronte all’ingresso del “vecchio” Comune
– in via Toscana di fronte al nuovo centro sportivo
– in via Mattei di fronte al supermercato
– in via Ratti di fronte al supermercato
– in via del parco vicino all’edicola
– in piazza De Gasperi.
Vi aspettiamo!
Sostanzialmente concordo su tutta la linea . Purtroppo però sapete quanto costano in tasse quei terreni ai proprietari? Spesso pensionati con pensioni ridicole. I terreni sono vincolati, praticamente invendibili, e senza progetti da parte del comune sono un peso economico che sta diventando anno dopo anno sempre più insostenibile.